Il Segreto di Anna e Marco
Dialoghi sull’AIDS con Anna e Marco Bussadori

di Tiziana Albertini Cassinis - De Ferrari Editore

Prefazione di Mario Paternostro                
Con un intervento di Danila Bonito                  Sulla stampa leggi

Marco Bussadori vive dal 1991 senza difese immunologiche. Per i medici è un caso eccezionale di sopravivenza all’Aids, ma la statistica dice che il suo tempo è scaduto. Eppure la vita di Marco continua, un’esistenza ad orologeria che non è mai stata così piena di emozioni e di entusiasmo, grazie anche al meraviglioso rapporto con Anna, la moglie, e all’impegno a favore dei sieropositivi.
A 35 anni, con la certezza di avere solo pochi mesi da vivere, Marco ha deciso di svelare il segreto della sua resistenza fisica e morale alla malattia. “Voglio combattere” dice “io non posso stare zitto. Con questo libro vorrei regalare un sorriso alla vita. Se anche una sola persona, leggendolo, diventasse più serena, io ne sarei felice”. Guida all’esistenza nonostante e oltre l’Aids, questo libro è dedicato a tutti coloro che soffrono a causa della malattia e dei suoi pregiudizi.

Si rignrazia De Ferrari Editore e Tiziana Albertini Cassinis per l'autorizzazzione alla pubblicazione gratuita

Tiziana Albertini Cassinis autrice di reportages e inchieste giornalistiche, ha conosciuto Anna e Marco Bussadori nel corso di un servizio sull'AIDS e ne ha raccolto le testimonianze fra l'aprile e il giugno del 1995.

               Progressivamente verranno pubblicati online tutti i capitoli


In copertina Anna e Marco Bussadori fotografati da Tiziana Albertini Cassinis
Venerdì 7 Gennaio 2011 alle 23.30 Anna e Marco saranno a TV7
rotocalco del Tg1
Kiva - loans that change lives
Anna e Marco su Kiva